![]() |
| Il B&B La Casa del Gelso è situato nella tranquilla località di Acquafredda di Maratea, a pochi chilometri dal centro storico.Maratea, con i suoi trenta chilometri di splendido litorale, è l’unico tratto della Basilicata che si affaccia sul Tirreno. Un mare dalle limpide acque, calette con spiagge di ciottoli, pendii scoscesi ricoperti di macchia mediterranea, la qualità dell’accoglienza e l’innato senso dell’ospitalità dei suoi abitanti, fanno di Maratea una meta sempre più richiesta ed apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo.
Il territorio marateoto è suddiviso tra frazioni marine e montane ognuna delle quali conserva una propria identità spesso molto diversa dalle altre. Acquafredda è la frazione più a nord e deve il suo nome alla sorgente naturale di acqua dolce e gelida che sgorga ancora oggi su una delle sue spiagge: “ Spiaggia Porticello”. Situata in uno splendido angolo naturale, questa spiaggetta si affaccia su di una piccola baia, da cui il nome con cui è conosciuta. E’ nota storicamente come la spiaggia su cui sbarcò, il 4/07/1848, il patriota Costabile Carducci.
Gli ospiti del B&B La Casa del Gelso possono raggiungere la spiaggetta di Porticello in pochi minuti a piedi, attraverso una scalinata. Comodamente raggiungibili in auto in soli 5 minuti , sono invece le spiagge di Luppa e Anginarra che sono due tra le più grandi della zona, separate fra loro da una catena rigogliosa di scogli.
|



Nel costone alle spalle della spiaggia si trova la Grotta del dragone, una grande cavità naturale che durante il periodo delle piogge da origine ad un spettacolo magnifico.
